Categoria

Letteratura inglese

La letteratura inglese come non l’ avete mai studiata: Gaetano ci presenta una letteratura inglese inedita, servita al punto giusto per essere amata da tanti e per affascinare anche i più restii. Parlerà dei grandi autori inglesi e delle grandi autrici, della loro vita e del loro pensiero, del contesto in cui hanno vissuto e di quanto hanno lasciato in eredità alle generazioni future con le loro opere immortali.
Sarà un viaggio nel mondo letterario inglese in generale con particolare attenzione agli scrittori di Londra e alla vita di questi nel contesto culturale della loro amata città. La Letteratura inglese sarà per tutti voi una bella sorpresa.

Categoria

Le London Blue Plaques: dove hanno vissuto i grandi personaggi a Londra Mozart, Dickens, Keats e Churchill. E ancora: Freud, Darwin, Handel, Oscar Wilde, Samuel Pepys, James Barrie, e Samuel Johnson passando da Napoleone III, Gandhi, Alfred Hitchcock, Charlie Chaplin,…

Gilbert Keith Chesterton l’Architetto della certezza. È il prolifico scrittore anglo-francese Hilaire Belloc (1870-1953) ad averci lasciato uno dei ritratti…