Termini e condizioni generali
Il portale Londonita.com è gestito da Centro Aziende Online, di proprietà di Andrea Serra.
L’utilizzo del sito web è soggetto a determinate condizioni generali, le quali devono essere accettate per poterne usufruire. Nel caso in cui non si accettino tali condizioni, non si è autorizzati ad utilizzare il sito.
Il proprietario del sito si riserva il diritto di modificare a propria discrezione le condizioni generali, e di pubblicare le eventuali modifiche sul sito stesso e sulle pagine correlate.
E’ possibile conservare una copia delle condizioni generali, che costituiscono un accordo legale tra l’utente e Londonita.
Correttezza dei testi e delle informazioni contenute
Londonita.com è stato creato come un sito informativo dedicato a Londra e al Regno Unito
Ci impegniamo costantemente per assicurare la massima precisione delle informazioni presenti sul sito, ma non possiamo garantire che le stesse siano sempre aggiornate e precise.
Pertanto, l’utente è invitato a verificare personalmente tutte le informazioni prima di considerarle attendibili.
Nel caso in cui l’utente riscontri delle informazioni non corrette, si prega di segnalarle immediatamente.
Siamo sempre aperti a ricevere feedback dagli utenti per migliorare la qualità del nostro servizio.
Londonita non è responsabile per eventuali inesattezze.
Collegamenti dal nostro sito
Laddove il nostro sito contenga collegamenti ad altri siti e risorse fornite da terze parti, questi collegamenti sono forniti solo a scopo informativo. Non abbiamo alcun controllo sui contenuti di tali siti o risorse e non ci assumiamo alcuna responsabilità per essi o per eventuali perdite o danni che potrebbero derivare dal loro utilizzo.
Quando accedi a un sito tramite il nostro sito Web, ti consigliamo di controllare i loro termini di utilizzo e le politiche sulla privacy per garantire la conformità e anche per determinare come possono utilizzare le tue informazioni.
Prenotazioni trasferimenti in auto e bus, guide e tour fuori Londra
1)Condizioni di servizio
In conformità con la nostra Privacy Policy, i dati personali raccolti durante la prenotazione di un servizio di trasferimento saranno utilizzati esclusivamente per organizzare il servizio stesso e saranno condivisi solo con l’operatore del trasferimento, o la guida, senza alcuna finalità di marketing o di altro tipo non dichiarata.
Le prenotazioni dei servizi di trasferimento e Tour offerti tramite il nostro sito sono fornite da operatori che detengono la licenza TFL richiesta dalla legge del Regno Unito.
Il pagamento per il servizio avviene in sterline britanniche: nel caso di semplici trasferimenti aeroportuali il pagamento avviene direttamente all’ autista a servizio eseguito; nel caso dei tour è richiesto un deposito pagato al momento della prenotazione tramite PayPal o o bonifico bancario, e il saldo da pagarsi entro la data concordata in sede di prenotazione.
Responsabilità per servizi tranfers, guide e tour
La responsabilità del trasferimento è esclusivamente a carico dell’azienda di trasporto autorizzata dal TFL, che ha il compito di registrare le prenotazioni e fornire il servizio di trasferimento.
I contatti degli operatori che erogano il servizio saranno comunicati al cliente solo dopo la conferma della prenotazione.
In seguito alla prenotazione avvenuta con l’ intermediazione di Londonita, si instaurerà un rapporto di servizio esclusivo tra l’ azienda fornitrice del servizio e il cliente.
In caso di variazioni del piano di viaggio o altre esigenze, gli operatori e i clienti possono concordare delle modifiche, tuttavia tali cambiamenti devono essere comunicati al nostro servizio di assistenza clienti tramite email o telefono, utilizzando i recapiti pubblicizzati sul nostro sito.
È responsabilità di Londonita accettare prenotazioni solo da professionisti e operatori che soddisfano i requisiti previsti dalla legge britannica.
E’ bene sottolineare che gli unici soggetti responsabili dei danni eventualmente arrecati al cliente durante lo svolgimento del servizio, sono i fornitori diretti del servizio stesso.
Londonita è esente da qualsiasi tipo di responsabilità legata ad avvenimenti incorsi durante lo svolgimento del servizio guida o tour, quali, a tipo di esempio, infortuni, furti, scippi, rapine, perdita di oggetti personali e documenti…
Eventuali oggetti lasciati sul pullman o sul veicolo, sono lasciati a rischio e pericolo del proprietario.
Londonita non si assume alcuna responsabilità per la perdita o il danneggiamento di questi articoli.
2.Refund Policy
Londonita e le compagnie di trasporto partner non si assumono nessuna responsabilità per eventuali conseguenze dovute a ritardi causati da forte traffico stradale, incidenti ed altri fattori imprevedibili.
Non riconosciamo pertanto alcun tipo di risarcimento danni nè rimborsi di biglietti aerei ed altri costi conseguenti alla perdita del volo.
Per quanto riguarda i servizi di guida o di tour:
Se il cliente non si presenta alla partenza del tour o nel luogo convenuto per l’appuntamento, o per qualsiasi motivo non prende parte alla attività prenotata, non può avere diritto ad alcun rimborso di quanto eventualmente pagato in anticipo.
Nulla è dovuto dal cliente in caso di cancellazione del servizio richiesto entro 24 ore dalla data dello stesso.
Svolgimento dei tour: Il cliente è tenuto ad arrivare puntualmente al luogo concordato per il tour.
In caso di mancata presentazione, non verranno concessi rimborsi.
È responsabilità del cliente indossare abbigliamento e calzature adeguati per il tour e di prepararsi ai cambiamenti climatici.
Dato che i tour offerti da Londonita richiedono una certa flessibilità, ci riserviamo il diritto di apportare modifiche all’itinerario, se necessario, a causa di circostanze impreviste.
Tutte le attività e le attrazioni “pagate extra” a cui partecipiamo sono soggette alle loro politiche interne e regolamenti, Londonita non si assumono alcuna responsabilità in merito.
Il cliente riconosce che partecipare a uno dei nostri tour comporta un certo grado di rischio personale e accetta la responsabilità stabilita nel presente documento come ragionevole.
Durante il tour, i posti sono assegnati in base all’ordine di arrivo.
Ci riserviamo il diritto, a nostra discrezione, di richiedere a qualsiasi persona di abbandonare il tour, se riteniamo che i suoi comportamenti o azioni siano offensivi o fastidiosi per gli altri passeggeri, e non avremo ulteriori responsabilità o tenuti ad alcun rimborso.
Ci riserviamo il diritto di annullare qualsiasi tour a causa della mancanza del numero minimo di partecipanti e di utilizzare il tipo di veicolo in base al numero di partecipanti. Ci riserviamo anche il diritto di modificare in qualsiasi momento il prezzo, il luogo visitato, l’itinerario o l’hotel a causa di circostanze impreviste. Se il passeggero non arriva o arriva in ritardo al punto di partenza o durante il tour, il tour non verrà ritardato per aspettare il cliente, e quindi non ci assumiamo alcuna responsabilità. Non è consentito fumare a bordo, ma tutti i tour effettuano soste frequenti. Per motivi di sicurezza, chiediamo che non vengano trasportati cibi o bevande calde a bordo del pullman. È consentita l’acqua. Londonita non sarà responsabile per eventuali reazioni allergiche che potrebbero verificarsi durante il tour.
Disdetta del Tour: In caso di circostanze impreviste, forza maggiore o questioni che non possono essere evitate, Londonita si riserva il diritto di annullare il tour pianificato in qualsiasi momento.
In questa situazione verrà rimborsato l’intero importo eventualmente pagato dal cliente.
In caso di annullamento, Londonita non accetterà alcuna responsabilità per eventuali spese consequenziali che il cliente potrebbe sostenere in conseguenza, o per qualsiasi altra perdita o danno in qualsiasi modo causato derivante dall’annullamento.
3.Comunicazioni
Per ogni comunicazione di natura legale fare riferimento al nostro recapito:
Londonita.com
Centro Aziende Online
redazione@londonita.com
+393471098290
4.Giurisdizione legale e Risoluzione delle Controversie
Le presenti condizioni generali sono disciplinate dalla legge Italiana e da quella Britannica, indipendentemente dalla giurisdizione dell’utente. L’utente accetta che la giurisdizione esclusiva per risolvere eventuali controversie in conformità o in relazione a queste condizioni generali sia riservata ai tribunali italiani e inglesi.
In tal senso, l’utente accetta di sottoporre tutte le controversie in modo irrevocabile alla giurisdizione dei tribunali italiani e inglesi.
Accettando di effettuare una prenotazione sul nostro sito, l’utente accetta automaticamente tutte le condizioni elencate in questa pagina.