10 motivi per visitare Londra
Londra è una città in costante movimento e in continua espansione.
Molti se ne innamorano grazie al suo fascino e alla sua varietà di attività e opportunità.
Se ancora non lo avete fatto, visitatela.
Di seguito vi diamo 10 motivi per visitare questa fantastica città.
1. Le principali attrazioni.
Rimarrete folgorati dalle numerose attrazioni di Londra.
Potrete ammirare la città in tutto il suo splendore dall’alto sul London Eye oppure incontrare una celebrità al museo delle cere, il Madame Tussauds, o ancora esplorare gli oggetti più preziosi del mondo al British Museum e infine vedere un dinosauro da vicino al Natural History Museum. Londra offre attrazioni per tutti i gusti.
2. Il celebre skyline.
Più volte utilizzato come sfondo di alcuni dei film più famosi del cinema, lo skyline di Londra è in costante evoluzione, dall’antica Cattedrale di St. Paul al futuristico The Shard.
Potete certamente osservarlo in uno dei luoghi che costeggiano il fiume, ma dall’alto merita e fa tutto un altro effetto.
3. Ampia scelta di Alloggi.
Londra offre sistemazioni diverse secondo esigenze, gusti e budget differenti.
Dagli hotel di lusso a Londra ai bed and breakfast e ostelli.
A Londra la scelta è vasta.
Se siete appassionati del campeggio, potete anche fare camping e divertirvi un mondo.
4. Lo shopping per tutte le tasche
Amanti dello shopping? A Londra troverete solo l’imbarazzo della scelta. dai flagship stores di Oxford Street, agli articoli da regalo, moderni e vintage, dei mercati di Londra.
Se siete amanti dei centri commerciali, a Londra ne troverete parecchi: dal più grande centro commerciale d’Europa, il Westfield Stratford, ai grandi storici magazzini come Liberty, Fortnum&Mason, Harrods e Selfridges.
5. I Magnifici Parchi di Londra
Londra è famosa anche per i suoi immensi parchi e polmoni verdi della città.
La città ospita infatti otto fantastici parchi reali, tra cui Hyde Park, St. James Park e Richmond Park.
Se siete alla ricerca di uno spazio più piccolo e meno affollato, optate per alcuni dei giardini più graziosi della città come Kew , il Chealsea Physic Garden.
6. Le tante Attrazioni gratuite.
Una delle peculiarità di Londra è l’ingresso totalmente gratuito di alcuni dei migliori musei e gallerie del mondo come il British Museum, la Tate Modern, la Tate Britain, il Science Museum o il Natural History Museum.
Consultate i siti ufficiali per maggiori informazioni sulle mostre e gli orari di apertura.
7. Sport di livello mondiale.
Londra è al centro del mondo anche dal punto di visto sportivo.
Infatti la capitale è rinomata per ospitare alcuni degli eventi sportivi più importanti del mondo;pensate solo a Wimbledon, il più famoso torneo di Tennis del circuito mondiale.
Se siete amanti del calcio, vale la pena fare tappa al Stamford Bridge, casa del Chelsea FC, o allo stadio dell’ Arsenal o di una delle grandi squadre inglesi.
8.Concerti e live.
Londra attira alcuni dei più grandi eventi mondiali e ospita la più famosa struttura per concerti del mondo,
L’O2 Arena.
Alcuni dei concerti e dei live degli artisti di calibro internazionale si svolgono proprio a Londra.
Non c’è star internazionale che non abbia calcato il palcoscenico di Londra. Pensiamo a Madonna, Rihanna, Michael Jackson, Lady Gaga, i Rolling Stones, gli U2 e tanti altri.
9. I Teatri di Londra
La scena teatrale di Londra è rinomata in tutto il mondo.
La città attira attori di altissimo livello, per cui non sorprendetevi di vedere sul palcoscenico londinese alcuni volti noti. Potrete scegliere tra musical di lunga durata, opere teatrali classiche o spettacoli al loro debutto nella zona del West End.
10. C’è sempre qualche novità.
Non importa qualche volte avete visitato Londra o da quanto tempo ci vivete, Londra non finirà mai di sorprendervi. C’è sempre qualcosa di nuovo, da un festival musicale nell’East London a una mostra di grande successo in una delle gallerie della città. Ogni giorno Londra è una città diversa.
I commenti sono chiusi