La mappa dello Shopping a Londra
Un motivo per cui si va a Londra, non e` solo per visitarla, ma e` anche quello per fare shopping, Londra infatti e` il paradiso dello shopping.
Per risparmiare tempo ed organizzarsi, Londonita vi propone un sito trovato surfando la rete: “StreetSensation”.
Street Sensation e` un sito dedicato allo shopping, ma la particolarita` e` che per ogni strada del centro di Londra vi mette a disposizione una mappa, con l`elenco di tutti i negozi come sono disposti nella realta`.
Per ogni negozio ci sono ulteriori informazioni su eventuali offerte promozionali e ovviamente troverete anche il website del negozio. Un po` come camminare a piedi ad esempio in Oxford Street, vedere i negozi che ci sono e decidere di entrare in quello che vi piace e attrae di piu`, stando pero` seduti davanti al computer.
Perchè Londra è considerata una delle mete più importanti al mondo per lo Shopping
Pensate che solo in Oxford Street ci sono più di 500 negozi e per questo viene considerate una tra le vie al mondo più importanti per lo shopping.
A Londra poi c’è uno shopping elitario tendente al lusso. Bond Street per esempio ha una alta concentrazione di negozi delle più importanti firme della moda mondiale.
Altra via storica per lo shopping e la moda è King’s Street a Chelsea.
Ci sono poi i mercatini come Portobello e Camden Town che la moda la fanno da decenni.
Ci sono grandi Magazzini che hanno fatto la storia dello Shopping, come Liberty, Fortnum&Mason, Harrods e Selfridges.
Ecco come trovare le vie più famose dello shopping londinese
Insomma, per gli amanti dello shopping a Londra c’è l’ imbarazzo della scelta: per tutti i gusti e per tutte le tasche
La visione delle mappe dei negozi e` gratuita e non richiede nessuna registrazione.
Come funziona: entrate sul sito di –> http://www.streetsensation.co.uk/ e vedrete direttamente nella home page un elenco delle principali strade per lo shopping di Londra; cliccate su una e vi si aprirà una mappa.
Nella mappa, la strada e` normalmente divisa in sezione (con dei numeri), cliccando sui vari numeri, vi mostra l`elenco dei negozi all`interno di quella sezione. Come accennavo prima, si può cliccare su ogni negozio e visitare il loro sito web.
Pagando £4 sterline, si possono invece scaricare 20 mappe che potete stampare o vedere sul telefono quando siete in giro qui a Londra.
Un metodo semplice per organizzarsi lo shopping da casa per quando si va a visitare Londra.
I commenti sono chiusi