Oxford Street una delle strade di Londra più conosciute e frequentate per lo shopping
Oxford Street, la strada famosa di Londra per lo shopping, non si chiama cosi perchè porta a Oxford, benchè vada all’incirca in quella direzione.
Un tempo si chiamava The Waye from Uxbridge, Acton Road e Road to Tyburn.
Oxford Street fu battezzata cosi nel XVIII secolo quando Robert Harly, conte di Oxford, acquistò gran parte delle terre sul lato nord della strada.
Grazie a un matrimonio, il conte entrò a far parte della famiglia Cavendish; la figlia a sua volta si sposò con un Portland.
Perciò a nord di Oxford Street troverete Harley Street (con i più prestigiosi studi medici di Londra), Cavendish Square e Portland Place.
Oxford Street non è elegante. Quasi sempre affollata ospita una serie di negozi (circa 548) ed è lunga più o meno due chilometri e mezzo (circa 1.6 miglia), che va da Tottenham Court Road a ovest, fino a Marble Arch attraversando Oxford Circus.
E’ considerata una delle vie con maggior quantità di negozi al Mondo e per questo è frequentata soprattutto da persone che amano lo shopping, con alcuni dei grandi magazzini storici della città come Selfridges e John Lewis
E’ la strada più affollata d’Europa. La zona è abbastanza rumorosa, gli autobus intasano le strade e dai negozi esce una musica alta.
E’ conosciuta in tutto il Mondo anche per le bellissime luminarie che si accedono con una grande cerimonia nel periodo Natalizio.
Sito Ufficiale di Oxford Street, dove potrete trovare l`elenco di tutti i negozi: Oxford Street.
I commenti sono chiusi