curiosità

Mappa street art Londra

La Street art a Londra, i luoghi dove trovare le opere più famose degli artisti più conosciuti

Dove si trovano le opere di Street Art a Londra? Eccole qui. Pallini rossi a gogò, East London sembra decorato a dovere per il Natale. Come si può notare c’è una concentrazione maggiore a Nord Est di Londra, ( Bick Lane in particolare)  ma possiamo trovare pezzi di Street Art anche a sud in zone come Bermonsdey, Southwark e Brixton.

Se siete a Londra di passaggio, avete poco tempo e volete essere accompagnati alla scoperta delle opere più importanti, molte sono le associazioni a Londra che offrono tour gratuiti, o a offerta libera, nelle zone più ambite per gli appassionati di Street Art.
Tanto per cominciare, date un’occhiata a Inspiring City: il sito offre interessanti informazioni su tutto ciò che è arte a Londra per ispirarvi ogni minuto.

Potete prenotare un tour guidato di 2 ore, che si tiene ogni giovedì, venerdì e domenica. Partendo da Shoreditch High Street, si percorrono le strade con i murales più importanti e si finisce a Old Truman Brewery, a pochi passi da Liverpool Street Station.

Mappa Street art a Londra

Con il tour di Street Art London Tour, in un’ora e mezza circa passerete davanti alle più famose opere di Banksy, Roa, Invader, Ronzo, Conor Harrington, Don Smith, C215 (solo per citare i più importanti).
Il tour si tiene tutti i venerdì e le domeniche e il punto di incontro è la Whitechapel Art Gallery (fermata metro Aldgate East Station).

Se invece siete amanti della bicicletta e volete ammirare i migliori murales di Londra senza rinunciare a una bella pedalata, cliccate qui e prenotate il vostro Street Art Bike Tour. Partenza e arrivo a Shoreditch, nei pressi di Old Street, tutti i mercoledì e sabato alle 14:00. Il tour ha una durata in circa tre ore e mezzo. Voi pensate alla macchina fotografica, alla bicicletta e al casco ci pensano loro.

Questi sono solo alcuni dei tanti walking tour che si tengono ogni giorno a Londra.
Prima di prenotare, il mio consiglio è di armarvi di macchina fotografica o sketchbook e scarpe comode.
Oyster pronta alla mano e via. Da stazione in stazione, iniziate a esplorare, semplicemente camminando e meravigliandovi a ogni nuovo pezzo di arte che vi troverete di fronte inaspettatamente. Sentitevi come bambini coinvolti in una caccia al tesoro, come Howard Carter quando scoprì la tomba di Tutankhamon e mise il primo piede dentro, come un esploratore alla scoperta di nuove terre.

Mappa street art a Brick Lane

L’improvvisazione rende tutto più bello.

LA MAPPA DELLA STREET ART A LONDRA

Hackney Central
Dalston Junction
Dalston Kingsland
Bethnal Green
Shoreditch
Old Street
Angel
Calendonian Road
Camden Road
Camden Town
Chalk Farm
Kilburn High Road
Southwark
Brixton
Bermondsey­

I commenti sono chiusi

Un nuovo REGALO per te! La Guida Pratica di Londra
90 Pagine in PDF

 

Richiedi subito la Guida Pratica di Londra, il nostro Regalo per l' anno del Giubileo di Platino della Regina, by Londonita.com

 

I tuoi dati saranno esclusivamente usati per inviarti la newsletter e non saranno ceduti ad alcuno.