Visitare e scoprire Londra: Eccovi un altro itinerario turistico di Londra che vi propone cosa visitare nei quartieri di Mayfair / Piccadilly/ St James’s, alcune idee per trascorre una piacevole giornata nella capitale britannica.
Non è vero che la zona è indicata solo per chi è malato di shopping. Sotto indichiamo qualche alternativa, da inserire qua e la durante una giornata dedicata agli acquisti.
The Vault. Hard Rock Cafe Rock Memorabilia Museum. 150 Old Park Lane, (Corner of Park Lane), Londra W1K 1QZ. Entrata gratuita. Si trova all`interno dell`Hard Rock Cafe e precisamente nel seminterrato. Potete trovare pezzi unici memorabili del rock quali il pianoforte dei Beatles, il cappotto di Elvis Presley, la chitarra di David Bowie e tantissimi altri. Leggi: Hard Rock Cafe`.
Speakers’ Corner. Si trova a Hyde Park all`angolo tra Park Lane e Cumberland Gate. (Metropolitana: Marble Arch).
In questo angolo di parco, la domenica dalle 12.30 si ha la libertà di comizio libero… secondo “the Royal Parks and Garden’s Act of 1872”, una legge che risale appunto al 1872.
Una condizione necessaria per gli oratori, e` quella di essere sopra uno sgabello, per non toccare il suolo.
Gli argomenti trattati sono di solito religione e politica.
Marble Arch. L’imponente arco trionfale si erge di fronte allo Speaker’s Corner. Leggi: Marble Arch.
Royal Institution. 21 Albemarle Street Londra W1S 4BS. http://www.rigb.org
E` una charity che tratta tutto sulla Scienza. Entrata gratuita. Puoi richiedere la Eguide, che e` una guida gratuita che ti accompagna nella visita.
JJ Fox Cigar Museum. 19 St James’s Street London SW1A 1ES.
E` un piccolo museo che si trova all`interno del più vecchio negozio di sigari di Londra dove Churchill e Oscar Wilde erano clienti abituali.
L`entrata e` gratuita. Varcata la soglia del negozio andate a sinistra verso le scale che vi portano nel sotterraneo.
Da non perdere in questo itinerario la statua di Franklin D. Roosevelt e Winston Churchill seduti su una panchina in Bond Street.
Bond Street. Strada di Londra, famosa per lo shopping. Leggi: Bond Street.
St. James’s Piccadilly. 197 Piccadilly Londra W1J 9LL.
E` una chiesa cattolica dove potete assistere a un recital gratis. Quando : il Lunedi, il Mercoledi e il Venerdi alle 13.10 e che dura cinquanta minuti. http://www.st-james-piccadilly.org/LunchtimeRecitals.html
Smythson of Bond Street. E` un piccolo museo con entrata gratuita all`interno di un lussuoso negozio di cartoleria e articoli in pelle, Smythson of Bond Street, che come clienti ha anche la Regina Elisabetta.
Il negozio venne aperto nel 1887.
Spero che abbiate trovato interessanti le idee che vi ho proposto per questo itinerario turistico nei quartieri di Mayfair, Piccadilly e St.James`s.
La zona ha soprattutto una vocazione commerciale e quindi è conosciuta soprattutto da chi ama andare per negozi e per chi predilige lo shopping di lusso.
E’ anche una zona piena di hotel 5 stelle e di appartamenti extralusso per chi vuole alloggiare da Vip.
puoi cercare un hotel/appartamento in zona dal nostro link Hotel a Mayfair
Passeggiare in questi quartieri, qualsiasi sia lo scopo, è rilassante, soprattutto per il gentil sesso.
Ma per tutti, tra un negozio e l’ altro, una passeggiata al parco, una sosta per un buon tea o in una libreria, può essere un modo alternativo per conoscere la città.
I commenti sono chiusi