Zone di Londra

Il quartiere di Mayfair

Il quartiere di Mayfair nel cuore di Londra

Un tempo Mayfair era un piccolo grazioso villaggio il cui nome derivava dalla fiera di maggio che nel XVII secolo si teneva vicino a Shepherd`s Tavern, in Hertford Street.

Oggi invece Mayfair è una zona residenziale e commerciale alla moda, nel West End di Londra con case e appartamenti dal prezzo esorbitante, e due o tre deliziose piazzette disseminate di caffe`.

Nulla costa poco a Mayfair, i nomi stessi delle strade (Grosvenor, Berkeley, Curzon) sanno di ricchezza e privilegio.

E’ il posto giusto per comperare una Rolls Royce o una Bentley, una casa con piscina nel seminterrato e sala da ballo al primo piano.

Mayfair è anche il posto giusto per comperare della carne fresca di primo ordine o gli strumenti per procurarvela da soli.

Alla fine di una teoria di negozi, all’angolo tra Carlos Place e Mount Street, troverete infatti la famosa macelleria R. Allen.

Sempre in Mount Street ma all`angolo con South Audley Street, troverete invece la Audley House, sede principale di Purdey, costruttori di pistole e fucili.

parleremo con più precisione del quartiere in un articolo dedicato a un itinerario a Mayfair.

Intanto se vi piace il lusso e le comodità potete cercare alloggio in zona: Hotel o appartamenti a Mayfair

I commenti sono chiusi

Un nuovo REGALO per te! La Guida Pratica di Londra
90 Pagine in PDF

 

Richiedi subito la Guida Pratica di Londra, il nostro Regalo per l' anno del Giubileo di Platino della Regina, by Londonita.com

 

I tuoi dati saranno esclusivamente usati per inviarti la newsletter e non saranno ceduti ad alcuno.