Visitare

Crociera sul Tamigi

Una piccola crociera sul Tamigi, a bordo di uno dei tanti battelli che vanno su e giù sul fiume di Londra, dà senz’altro l’opportunità di vedere la capitale britannica in una maniera diversa e se poi si è fortunati ad incontrare una bella giornata il tour è ancora più piacevole.

A Londra sono parecchie le compagnie che offrono un tour o appunto una piccola crociera sul Tamigi, ma quale scegliere ?

Qui sotto vi ho elencato tutte le compagnie che offrono un Tour sul Tamigi, specificando il percorso che fanno, le loro offerte, il prezzo dei biglietti,ecc per aiutarvi a scegliere la crociera che fa al caso vostro.

Compagnie che offrono un tour crociera su un battello a Londra

London Eye River Cruise

river cruiseLa compagnia che gestisce anche la Ruota di Londra e offre una “circular sightseeing cruise” cioè una mini crociera turistica circolare, della durata di 40 minuti, che dà la possibilità di vedere le seguenti principali attrazioni: Big Ben, Houses of Parliament, St. Paul’s Cathedral, Tower Bridge e la Torre di Londra.

La partenza della crociera avviene ogni ora a partire dalle 10.45am fino alle 18.45pm.

Il servizio e` offerto tutto l`anno ad eccezione di un periodo in gennaio, dedicato alla manutenzione (dal 2 al 24 gennaio) e normalmente e` chiuso anche il giorno di Natale.

Il prezzo di un biglietto per un adulto e` di £13, per i bambini dai 4 ai 15 anni £7. Viene offerto un 10% di sconto per chi compra i biglietti online.

Personalmente ne vale la pena se avete intenzione di fare un giro anche sulla Ruota, in questo caso risparmierete comprando un biglietto unico.

Thames Clippers, da Putney a Royal Arsenal Woolich

Il servizio “River Bus” è in funzione dal mattino presto e termina alla sera ed è gestito dalla compagnia KPMG Thames Clippers.

Con un battello circa ogni 20 minuti il River Bus è usato anche tutti i giorni dai pendolari, essendo un’ alternativa veloce per raggiungere luoghi quale Canary Wharf, London Bridge, Embankment and Waterloo.

Oltre alla classica opzione: Singolo e Ritorno la Thames Clippers offre un servizio hop-on & hop-off, chiamato Daily River Roamer and Family River Roame, che significa che si puo` salire e scendere dai loro battelli tutto il giorno, un pò come la travelcard giornaliera. Il biglietto si può comprare dal lunedi alla domenica dalle 9am, ed è valido su tutte le linee ad eccezione del percorso tra Putney e Blackfriars e il servizio River Bus Express.

Il costo del biglietto per un adulto è di £15, se si ha la travelcard invece £10. Info: Prezzi.

Questa opzione è consigliabile se decidete di andare a visitare Greenwich e vi volete fermare durante il tragitto a vedere l‘Arena O2, fare un giro sulla Thames Cable Car, ovvero la funivia o cabinovia di Londrae la Barriera di Londra.

Assolutamente da non perdere a Greenwich: Greenwich Park, il Royal Greenwich Observatory e il meridiano di Greenwich e la Queen`s House.

SCONTI

  • Viene offerto un 10% per i possessori della Oyster pay as you go.
  • Per chi ha la travelcard settimanale uno sconto invece di un terzo.
  • I bambini al di sotto dei 5 anni viaggiano gratis.
  • Per maggiori informazioni: Thames Clippers.

Citycruises, tra Westminster a Greenwich

è un’altra compagnia che offre un servizio di mini crociera sul Tamigi da Westminster a Greenwich, con fermate presso i seguenti moli London Eye e Tower mappa moli LondraPier (Torre di Londra).

Oltre ovviamente a poter acquistare un biglietto singolo o di andata e ritorno la Citycruises offre un’altra opzione: la River Red Rover, un servizio op-on & hop-off, che significa che si puo` salire e scendere dai loro battelli tutto il giorno nel percorso tra Westminster e Greenwich. Il biglietto per adulto è di £16.20 se comprato online, se no £18 al molo di imbarco.

Per orari e prezzi biglietti: http://www.citycruises.com

Crown River Cruise, tra Westminster e St. Katharine

e` un’altra compagnia che opera un servizio di battelli tra Westminster e St. Katharine, effettuando i seguenti stops presso: Embankment,  Bankside, per poi ritornare diretto a Westminster.

Durante il periodo invernale i battelli non fermano alle seguenti stazioni: Festival E Bankside Piers. Il primo battello parte da Westminster alle ore 11.00 ed ha una frequenza di uno ogni mezz’ora.
Anche questa compagnia offre un servizio hop-on & hop-off, cioè è possibile salire e scendere tutto il giorno alle fermate elencate sopra.

Thamesriverservices, tra Westminster e Greenwich

Un’altra compagnia che offre un servizio traghetti tra Westminster e Greenwich e St. Katharines – Greenwich.
Da aprile a ottobre il battello si ferma anche presso la Barriera di Londra (Thames Barrier).
Un biglietto di sola andata costa £6, offerta speciale per una famiglia (2 adulti e 3 bambini) £21. Per prezzi online e orari: www.thamesriverservices.co.uk

Westminster Passenger Service Association, tra Westminster ad Hampton Court

Battello Richmond Londra. E` l‘unica compagnia di traghetti che effettua un servizio tra Westminster e Kew, Richmond e Hampton Court.Il servizio riprende il 12 aprile 2014.

Il molo (pier) dove partono i battelli si trova a fianco di Westminster Bridge, davanti al Palazzo di Westminster.

Seguendo la storica rotta di Enrico VIII e degli altri monarchi, il battello percorre il Tamigi verso ovest, passando i Royal Botanical Gardens a Kew, la parte storica di Richmond per al Royal Palace of Hampton Court.

E` il tour su un battello piu` lungo di Londra, da Westminster ad Hampton Court sono 35 km (22 miglia) e dura all`incirca dai 60 ai 90 minuti.

I commenti sono chiusi

Un nuovo REGALO per te! La Guida Pratica di Londra
90 Pagine in PDF

 

Richiedi subito la Guida Pratica di Londra, il nostro Regalo per l' anno del Giubileo di Platino della Regina, by Londonita.com

 

I tuoi dati saranno esclusivamente usati per inviarti la newsletter e non saranno ceduti ad alcuno.