Musei e gallerie d'arte

Raf Museum, il museo della storia dell’ Aviazione Inglese

Raf Museum, il museo della storia dell’ Aviazione Inglese

(Royal air Force Museum di Hendon) Royal Air Force Museum, è un museo dedicato alla storia dell`aviazione e della Royal Air Force, l`aviazione inglese.

Il museo e` stato inaugurato nel 1972 dalla regina Elisabetta II e si trova nel Nord di Londra, precisamente a Colindale, nel Comune di Barnet.

Il museo ospita piu` di 130 aerei provenienti da tutto il mondo, alcuni dei quali appartengono alle prime generazioni di aerei. si divide in alcune sezioni principali:

Milestones of Flight, dedicato alla storia dell’ aeronautica con l’ evoluzione degli aeromobili, dai primi dirigibili ei velivoli più moderni; per la gioia di tanti appassionati qui si trova anche un simulatore di volo dell’Eurofighter Typhoon.
The Bomber Hall, dedicata ai bombardieri, dove spicca il bombardiere gigante Lancaster
Historic Hangars, dedicata ai caccia ed agli elicotteri, con il famoso Southampton, idrovolante da ricognizione degli anni ’20 e l’ ancor più conosciuto Spitfire, vanto dell’ aviazione inglese nella seconda guerra mondiale.
The Battle of Britain Hall, dedicato alla Battaglia d’Inghilterra con un filmato della durata di 15 minuti che riprende forse la più importante battaglia aerea combattuta nel 1940 tra RAF e Lutwaffe, l aviazione tedesca, che probabilmente decise le sorti del conflitto sui cieli inglesi, decretando l’ eroismo dei piloti della RAF di fronte allo strapotere tedesco.
The Grahame-White Factory, presenta il più antico aeroplano del museo ed è dedicato in generale ai velivoli dei primi anni del 1900 e della prima guerra mondiale, con i suoi biplani

Il Royal Air Force Museum è uno dei tanti musei gratuiti di Londra. RAF-museum-Londra-Hendon
E’ un genere particolare che testimonia il coraggio di tante persone che si sono sacrificate per la Patria e che mostra d’altra parte la malvagità umana. Sulla scia di altri musei simili come l’ Imperial War Museum di Kennigton
Il museo offre anche parecchie attivita` interattive tra le quali un cinema tridimensionale.

Il museo si trova Grahame Park Way, Londra, NW9 5LL, stazione metropolitana: Colindale, una mezz`ora dal centro di Londra.

I commenti sono chiusi

Un nuovo REGALO per te! La Guida Pratica di Londra
90 Pagine in PDF

 

Richiedi subito la Guida Pratica di Londra, il nostro Regalo per l' anno del Giubileo di Platino della Regina, by Londonita.com

 

I tuoi dati saranno esclusivamente usati per inviarti la newsletter e non saranno ceduti ad alcuno.