Zone di Londra

Marylebone

Marylebone è una zona di Londra particolarmente residenziale situata all’interno della City of Westminster.

A sud arriva a Oxford Street, a nord si immette in Marylebone Road, mentre a est giunge a Great Portland Street e infine a ovest a Edgware Road.

Il quartiere ha conservato nelle sue aree più antiche una tranquillità che lo rende molto attraente.
Brevi cenni storici sul quartiere di Marylebone:

Marylebone prese il nome da una chiesa, St Mary le Bone, attualmente conosciuta come St Marylebone Parish Church, la cui costruzione, iniziata nel 1400 e terminata soltanto nel 1817, era sorta presso il ruscello Tyburn (da bourn ruscello) che seguiva l’attuale tracciato di Marylebone Lane che appunto lo ricoprì. Ora vi si trova un giardino.

St-Marylebone-Church
St Marylebone Parish Church

La chiesa progettata da Thomas Hardwick comprende una torre a tre piani che culmina con alcune cariatidi dorate che sostengono una cupola. Il portico corinzio fu aggiunto dall’architetto Nash. Un pannello scolpito, in cui sono rappresentati alcuni personaggi delle sei opere maggiori di Dickens, rammenta che anche il romanziere abitò in una casa nelle vicinanze.

Edward Harley, secondo conte di Oxford che aveva ereditato alcuni terreni, volle valorizzare la zona. Infatti nel XVIII secolo Marylebone era ricoperta da una rete di strade più regolare di tutta Londra.

La famiglia Portman costruì gran parte dell’area nota come Portman Estate.

Howard de Walden Estate è un’altra parte di questa zona appartenuta ad aristocratici.

Queste proprietà sono gestite dagli eredi di quelle antiche famiglie nobiliari.

La city of Westminster è stata formata dal Metropolitan Borough of St Marilebone, già della County of London, unito al Borough di Paddington e al Borough di Westminster.
Che cosa visitare nel quartiere di Marylebone:

Marylebone ospita The Colomb Art Gallery, Madame Tussaud’s (Museo delle cere), University of Westminster, Royal Academy of Music, Marybone Chapel, Regent’s Park dove vi è lo Zoo di Londra, Hyde Park e moltissimi altri punti importanti che meritano l’attenzione dei turisti.

A Marylebone abitarono illustri personaggi come il già menzionato romanziere Charles Dckens, Lod Byron, Sherlock Holmes e molti altri.

Gli attuali residenti famosi vanno da Madonna a Paul Mc Cartney, Ringo, Barbara Windsor e tanti altri.

I commenti sono chiusi

Un nuovo REGALO per te! La Guida Pratica di Londra
90 Pagine in PDF

 

Richiedi subito la Guida Pratica di Londra, il nostro Regalo per l' anno del Giubileo di Platino della Regina, by Londonita.com

 

I tuoi dati saranno esclusivamente usati per inviarti la newsletter e non saranno ceduti ad alcuno.