Studiare inglese a Londra

Lavorare a Londra quando parlare una seconda lingua è un vantaggio

Lavorare a Londra: conoscere le lingue può essere un grande vantaggio

Sebbene la Brexit sia sempre più imminente, non diminuisce il numero degli italiani che parte alla ricerca di lavoro oltremanica; e, infatti, secondo i dati ricavati dall’ultima ricerca condotta dalla Fondazione Migrantes, il Regno Unito è la meta preferita di chi decide di lasciare il Bel Paese e andare a lavorare a Londra

D’altro canto Londra, così come il resto del Regno Unito, non può fare a meno dei lavoratori stranieri, come ha detto la stessa Theresa May durante il discorso tenuto a Firenze lo scorso settembre: “I want to repeat to the 600,000 Italians in the U.K. -– and indeed to all EU citizens who have made their lives in our country –- that we want you to stay; we value you; and we thank you for your contribution to our national life – and it has been, and remains, one of my first goals in this negotiation to ensure that you can carry on living your lives as before

È possibile rilevare questo bisogno costante di lavoratori stranieri anche dando uno sguardo ai siti specializzati nella ricerca lavoro. L’agenzia Eures, ad esempio, segnala più di 30 mila posti di lavoro vacanti nel Regno Unito, Monster dichiara di pubblicizzare più di 1000 offerte di lavoro sulla sola Londra, e Adzuna, uno dei principali portali per la ricerca del lavoro, dopo aver condotto una ricerca su un campione di mille offerte di lavoro attive, ha dimostrato che a Londra la domanda di personale in grado di parlare una seconda lingua è in continua crescita, e che le aziende sono disposte a pagare di più i lavoratori in grado di soddisfare questa richiesta.

Ecco quali sono le 9 lingue più richieste e il salario medio previsto per chi intende a lavorare a Londra

1) Tedesco

La lingua straniera più richiesta è proprio il tedesco, e non c’è da stupirsi se si tiene a mente che la Germania è uno dei principali partner commerciali del Regno Unito. Oggi sono più di 6.000 i posti di lavoro pubblicizzati che richiedono la conoscenza del tedesco e il salario medio previsto per tali posizioni è di circa £34,534.

2) Arabo

Al secondo posto si trova l’arabo, perché nonostante la domanda di lavoro sia inferiore rispetto ad altri paesi presenti all’interno della classifica, lo stipendio medio offerto a coloro in grado di parlare fluentemente questa lingua è generalmente più alto, circa £34,122.

3) Francese

Considerando lo stretto legame tra Francia e Regno Unito, sono circa 6.000 le offerte di lavoro per coloro in grado di parlare il francese, e il salario mediamente offerto è £32,646.

4) Olandese

Al momento si contano circa 2.000 offerte di lavoro attive e il salario medio è £29,423.

5) Spagnolo

Una delle lingue più parlate al mondo si trova in quinta posizione, con più di 3.000 posti di lavoro per i quali è previsto uno stipendio medio di £29,262.

6) Giapponese

Nonostante i pochi posti di lavoro disponibili, in sesta posizione si trova il giapponese, poiché lo stipendio medio offerto a chi possiede una conoscenza ottima di questa lingua è di £28,954.

7) Russo

La richiesta di persone in grado di parlare in russo cresce giorno dopo giorno a seguito dei numerosi accordi commerciali in campo finanziari tra Regno Unito e Russia, e lo stipendio medio offerto è circa £28,858.

8) Italiano

Benché sia la quarta lingua più richiesta nel Regno Unito e vi siano più di 2000 posti disponibili, si colloca in ottava posizione perché gli stipendi medi offerti sono pari a£28,268.

9) Mandarino

Al momento si contano circa 1000 posti disponibili e uno stipendio annuo medio di £28,268.

Ovviamente per potersi candidare è fondamentale possedere un’ottima conoscenza della lingua inglese, per cui coloro che sognano di intraprende una carriera all’estero, ma sono ancora insicuri sul proprio livello di inglese, potrebbero pensare di iniziare la propria avventura all’estero combinando lo studio dell’inglese con uno stage o un lavoro. A tal proposito, le scuole di inglese Kaplan, con i programmi scuola e lavoro permettono ai propri studenti di perfezionare la conoscenza della lingua inglese e allo stesso tempo di entrare a far parte di un vasto network di aziende.

Per maggiori informazioni sull’offerta formativa Kaplan scaricate gratuitamente la brochure.

I commenti sono chiusi

Un nuovo REGALO per te! La Guida Pratica di Londra
90 Pagine in PDF

 

Richiedi subito la Guida Pratica di Londra, il nostro Regalo per l' anno del Giubileo di Platino della Regina, by Londonita.com

 

I tuoi dati saranno esclusivamente usati per inviarti la newsletter e non saranno ceduti ad alcuno.