Lavorare nel Regno Unito: quali sono i settori in crescita
Trovare lavoro nel Regno Unito può richiedere del tempo, ma sicuramente oggi rispetto al passato ci sono molte più possibilità. Infatti, che decidiate di trasferivi a tempo indeterminato, o semplicemente per fare un’esperienza di Studio Lavoro per migliorare la lingua e provare a lavorare in una realtà britannica, troverete sicuramente qualcosa nel settore di vostra competenza.
Oltre ai settori più tradizionali come la moda, la ristorazione e il turismo, tantissimi sono i settori in espensione, date un’occhiata qui.
SETTORE TECNOLOGICO
Si sa che questo settore è in continua crescita ed espansione. La costante innovazione che caratterizza questo campo, porta le aziende ad essere sempre alla ricerca di talenti che aiutino a sviluppare nuove tecnologie per sbaragliare la concorrenza.
A Londra, ad esempio,fra tutti spicca il settore della tecnologia finanziaria, che ogni giorno punta a creare prodotti innovativi per semplificare le operazioni bancarie: dall’app che permette di trasferire immediatamente i soldi su un conto, a servizi di online banking che stanno rendendo obsolete le banche fisiche, fino ad arrivare ai broker automatizzati che incoraggiano i giovani a investire.
Le aziende Britanniche Fintech prevedono una crescita dell’88 per cento nei prossimi tre anni. Per cui, se siete uno sviluppatore esperto API, questo è sicuramente il campo che fa per te.
SETTORE DELL’INGENIERIA
Il governo Britannico ha recentemente annunciato che il 2018 è stato definito “Year of Engineering”.
Gli investimenti messi a disposizione dal governo e delle aziende del settore sembra che stiano dando i propri frutti. Infatti, i risultati pervenuti da uno studio sui salari degli ingegneri riportano che un ingegnere appena laureato al suo primo impiego arriva a guadagnare in media £30,557 all’anno: interessante!
Questo settore Industriale è strategico per l’economia Britannica e ci sono molti modi per entrare a farne parte, come ad esempio con uno stage, un apprendistato o un programma per laureati.
DIGITAL MARKETING
Secondo l’”Expenditure report” realizzato dall’ Advertising Association e Warc, ha rilevato che la spesa per pubblicità sui canali digitali nel 2017 ha registrato una crescita del 9.9%. Di conseguenza il settore del digital marketing sta crescendo notevolmente, e sempre più aziende investono sul canale digitale per far incrementare la loro brand awareness.
Gli sbocchi professionali sono molteplici e richiedono le più svariate competenze da quelle analitiche a quelle creative, dando spazio a diversi talenti. Alcuni dati pubblicati da CV Library (uno dei siti più diffusi per la ricerca di lavoro Nel Regno Unito), i salari in questo settore sono cresciuti fino a raggiungere una media di £34,423.
Queste sono solo alcune delle industrie in forte crescita al momento, ma non sono le uniche alle quali limitare la vostra ricerca.
Se state ricercando lavoro in Gran Bretagna e volete qualche dritta su come preparare il CV o come affrontare la fase di ricerca del lavoro, scaricate gratuitamente La Nuova Guida alla carriera Kaplan: Volume 1 La ricerca del lavoro.
I commenti sono chiusi