J+A Café a Londra per una pausa pranzo, una colazione, una birra o un café
Dietro un ingresso stretto tra due palazzi a pochi passi dal Barbican Center, si apre un cortile affollato di tavolini che divide in due un unico grande locale, il J+A Café.
Qui potrete trovare un’ampia offerta di cibo tradizionale irlandese nel cuore di Londra e un menu interamente ispirato al concetto di “Healthy Wholesome Home Cooking & Baking” ovvero piatti sani e genuini, interamente fatti in casa, prodotti da forno compresi (se sedete al piano di sopra, potrete anche assistere alla fase di cottura).
Il locale, che è anche “full bar” con cocktail e birre, serve dalla colazione alla cena, passando per un ricco tè pomeridiano e offre una selezione di piatti senza glutine, senza latticini, senza frutta secca e per vegetariani, tutti segnalati e facilmente riconoscibili nell’ampio menu con sigle diverse in base all’allergia.
Durante la mia (breve) visita, ho avuto modo di assaggiare un’ottima torta gluten-free alle mandorle e arancia con deliziosa guarnizione alla crema, assolutamente squisita.
È mia intenzione tornare per gustare la ricca colazione (il pane senza glutine è disponibile come extra) e il Miracle Loaf ovvero un pane speciale fatto con farina di riso, datteri, cannella e vaniglia.
Il J+A Café può essere molto affollato all’ora di punta, quindi preparatevi a un’attesa compresa tra i 10 e 20 minuti.
Come ho già scritto per altri locali, vale sempre la pena di ricordare che qui a Londra non esiste un prontuario degli alimenti né locali certificati dall’associazione celiachia, ma vi sono moltissimi locali “gluten friendly” dove sono disponibili piatti realizzati con ingredienti naturalmente privi di glutine o serviti con, ad esempio, pane senza glutine.J+ACafè-Londra
Poi sta a ciascuno di voi decidere se questo basti come garanzia o no.
Questo è il caso anche di J+A Café: ricordate sempre di informare il vostro cameriere di eventuali allergie o diete particolari al momento dell’ordine.
( art di Silviamick )
Qualche informazione sugli orari.
La colazione viene servita dalle 8 alle 11.
Il brunch dalle 9 alle 15.
Il pranzo dalle 12 alle 15:30.
Il tè del pomeriggio dalle 15 alle 17.
Il classico “bar food” viene servito dalle 18 alle 22.
Il J+A Café si trova a breve distanza dal gioiello della cosiddetta architettura brutalista, il Barbican Center, sede di numerosi eventi, mostre, esposizioni interattive, proiezioni cinematografiche e altri appuntamenti.
Per essere informati sulla ricca programmazione, consultate il sito http://www.barbican.org.uk/
E per tutte le informazioni su J+A Café, visitate http://www.jandacafe.com/
Il locale è anche su Facebook: https://www.facebook.com/pages/JA-Cafe/128130603894685
Se volete farvi venire l’acquolina in bocca, niente di meglio che consultare il profilo Instagram, con tante foto decisamente appetitose: https://instagram.com/jandacafe/
I commenti sono chiusi