Benito’s Hat, catena ristoranti messicani a Londra
Da anni, sono una fan del cibo messicano.
Non essendo mai stata in Messico, il mio punto di riferimento per valutare la qualità dei ristoranti dove vado, di tanto in tanto, quando sono in giro, è la miriade di locali di Los Angeles, dove ho vissuto per qualche tempo, e dove la popolazione messicana abbonda (e di conseguenza anche il cibo è ottimo).
Detto ciò, e riscontrato che purtroppo il messicano di Londra quasi mai è all’altezza, sabato scorso ho provato uno degli otto ristoranti della catena Benito’s Hat, nello specifico la sede in pieno centro, a due passi da Convent Garden.
Una nota per gli amici celiaci: solitamente, il messicano non presenta problemi per chi è allergico al glutine. È tuttavia necessario prendere alcune precauzioni ovvero richiedere espressamente che la tortilla sia di mais (corn) e scegliere i “tacos”. Mai i “burritos” che vengono preparati esclusivamente con tortilla di farina di grano, di dimensioni MOLTO superiori a quella di mais. Solitamente, è possibile ordinare il cosiddetto “Naked Burrito”, ovvero senza tortilla, scegliendo gli ingredienti preferiti (anche solo verdure grigliate e per vegetariani e vegani. Questi ultimi devono ovviamente evitare la “sour cream” tra le varie guarnizioni proposte).
In questo caso, ho provato le “tortilla chips con guacamole” (in pratica, una versione ridotta dei classici nachos) e i tacos con “Achiote Braised Chicken”.
Una nota: se ordinate solo le chips, con guacamole o salsa, e vi viene chiesto se desiderate aggiungere un altro ingrediente (es.: formaggio) attenzione! Verranno automaticamente trasformate in nachos, con un prezzo più che raddoppiato rispetto all’ordine originale.
Devo dire che, nonostante qualche problemino in fase di ordinazione, il taco era decisamente molto buono e la carne morbida e saporita. Inoltre, la tortilla è stata messa a scaldare su un foglio evitando così il contatto e la potenziale contaminazione con una piastra solitamente utilizzata anche per le tortillas di farina.
Stranamente invece, le chips sono state una delusione. Troppo sottili, secche e asciutte per i miei gusti. Mai avrei pensato di trovare tortilla chips non di mio gusto.
Disponibile anche una selezione di dessert.
Tra le bevande, oltre al classico vino, vi sono ovviamente cocktail tipici messicani tra cui la celebre Margarita, birre del posto e bevande calde.Ristorante-messicano-Londra
Come accennato in precedenza, Benito’s Hat, che prende il nome da un presidente del Messico con una passione per i cappelli stravaganti, ha otto ristoranti in tutta Londra, aperti sette giorni su sette.
Tutti i giorni, Happy Hour dalle 17 alle 19 e lunedì tutto il giorno, con offerta di 2 cocktail al prezzo di uno.
Degna di nota anche la proposta Felipe’s Evening Tapas & Taco Menu, ogni giorno dopo le 17. Tutte le info qui: http://benitos-hat.com/announcements/tapas-and-tacos/
Per ulteriori informazioni sul menu e conoscere tutte le sedi e gli orari del ristorante, consultare il sito Internet all’indirizzo http://benitos-hat.com/
( articolo di Silviamick)
I commenti sono chiusi