Colazione fino a mezzogiorno tutti i giorni e fino all’una la domenica.
Pranzo e cena, te pomeridiano, menu per bambini, speciali, cocktail e cene a due.
Tante opzioni per vegetariani e pane senza glutine disponibile su richiesta per i celiaci.
Insomma, un’ampia scelta per tutti i gusti.
Questo è Bill’s, una catena di ristoranti che conta ben 18 locali in tutta la città, dove sicuramente troverete qualcosa che fa al caso vostro.
La colazione è particolarmente ricca. Servono infatti la classica all’inglese, i pancake, il porridge e poi uova cucinate in molti modi diversi. Io ho provato le classiche “scrambled” ovvero strapazzate e non sono rimasta delusa.
In una seconda visita, per pranzo, mi sono invece “scontrata” con la lunga lista di allergeni del locale dove sembra che tutto contenga glutine in qualche forma.
Niente hamburger quindi (che ho sostituito con un petto di pollo) e niente patatine fritte, purtroppo, sostituite con un purè di patate.
Buono, ma un po’ deludente come scelta complessiva per chi soffre di celiachia.
Vale sempre la pena di ricordare che qui a Londra non esiste un prontuario degli alimenti né locali certificati dall’associazione celiachia, ma vi sono moltissimi locali “gluten friendly” dove sono disponibili piatti realizzati con ingredienti naturalmente privi di glutine o serviti con, ad esempio, pane senza glutine. Inoltre, i locali hanno sempre una guida agli allergeni molto utile per destreggiarsi al meglio e, in alcuni casi, offrono un menu a parte senza glutine.
Poi sta a ciascuno di voi decidere se questo basti come garanzia o no.
Questo è il caso di Bill’s, dove il personale è stato molto gentile e disponibile nel verificare gli ingredienti dei diversi piatti, informarmi sull’eventuale contenuto di glutine e suggerire pietanze alternative.
Per informarvi in anticipo, vi rimando al sito del locale, dove è disponibile una dettagliatissima scheda degli allergeni per ogni piatto servito.
Nel caso del glutine, come vedrete nell’ultima colonna, è inoltre indicata l’eventuale possibilità di rendere il piatto adatto ai celiaci o, se fattibile, sostituire gli ingredienti contenenti glutine con altri che ne sono privi o con il pane gluten-free. Decisamente molto utile.
La trovate qui: http://bills-website.co.uk/wp-content/uploads/2013/06/Bill-27s-menu_allergens_march15-copy1.pdf
Per il resto, come dicevo, vi sono anche opzioni per i vegetariani, contrassegnate con la classica “V” sul menu.
Tutte le altre informazioni, sedi, orari e menu dettagliati, sono disponibili qui: http://bills-website.co.uk/
I commenti sono chiusi