Ora di Londra: Londra è a un’ ora in meno rispetto all`ora italiana e adotta il Greenwich Meridian Time.
Leggi: il meridiano di Greenwich.
- Documenti: è obbligatorio il Passaporto. ( non è più sufficiente al Carta di Identità)
- Moneta: la sterlina è la valuta utilizzata nel Regno Unito. Dal 15 febbraio 1971 il sistema monetario del Regno Unito è decimale. Leggi: 15 febbraio 1971 Decimal Day. Monete: 1p, 2p, 5p, 10p, 20p, 50p, £1, £2. Banconote: £5, £10, £20, £50.
Per sapere quanto vale la sterlina: Convertitore di Valuta. E` consigliabile cambiare le sterline nella propria banca in Italia.
- Se avete intenzione di fare dello shopping vi possono essere utili le -> Tabelle conversioni taglie inglesi.
Leggi anche: unità di misura inglesi. - Lingua inglese: ovviamente l`inglese è la lingua parlata a Londra, ma non scoraggiatevi se non parlate inglese, non sarete certo gli unici…
- Meteo a Londra. Per le previsioni del tempo leggi: il tempo a Londra.
Riceviamo in continuazione richieste di consigli su come vestirsi a Londra. Quello che vi possiamo consigliare è di vestirvi a strati, ma soprattutto portatevi delle scarpe comode o degli stivali da pioggia; qui a Londra, si cammina molto.
- Telefono. Il prefisso per l`Inghilterra è 00 44. Per telefonare da Londra in Italia componete lo 00 39 prima del numero di telefono.
- Internet. Vi può essere utile leggere: Free wi-fi nel West End di Londra e anche Wi-fi gratis nel taxi.
Nel caso in cui volete comprare una scheda telefonica inglese consultate: http://www.carphonewarehouse.com/pay-as-you-go/sim-cards
- Leggi anche: Compagnie telefoniche inglesi.
- Servizi per un`emergenza. Comporre lo 999, un operatore vi chiederà quale servizio avete bisogno: Police or Ambulance.
Adattatore spina inglese
- Non dimenticatevi di portarvi dietro un adattatore per la spina inglese (vedi foto a sinistra) per caricarvi il telefono, asciugarvi i capelli ecc.
- Consolato Generale d`Italia a Londra: Consolato Londra
I commenti sono chiusi