Pub e Ristoranti

Cereal Killer Cafè

Cereal Killer Cafè: Una tazza di latte e una manciata di cereali

Cereal Killer Cafè, il primo negozio dedicato agli amanti dei cereali, sceglie Londra come location. Precisamente al numero 139 di Brick Lane, la zona più modaiola della capitale, con oltre 120 varietà di cereali, provenienti da tutto il mondo.

Su un filone nostalgico anni 80/90 nasce questo piccolo paradiso per i corn flakes. Il primo rifugio degli hipster e non solo, che nostalgici delle colazioni a merende di tanto tempo fa, scelgono questo posto per farsi coccolare e ricordare la loro infanzia.

I proprietari Alan e Gary Keely, gemelli di Belfast commentano: “ Abbiamo pensato come è possibile che non esiste un posto dove potersi sedere e mangiare una tazza di cereali?”, mentre ci fanno strada all’interno di questo super colorato negozio.

Cereal Killer Cafè1L’ambientazione è decisamente anni 80, scatole di cereali esposte ovunque su scaffali e sedie, seguono un ordine cronologico e una perfetta sequenza di colori. Musica vintage, giocattoli d’infanzia, riviste e televisori che proiettano i cartoni come Scooby-Doo e He-Man, paladini di milioni di bambini che aspettavano seduti per terra le loro puntate durante i pomeriggi passati a studiare, sgranocchiando cereali.

“ Vorremmo che la gente entrasse nel nostro locale dicendo all’amico al loro fianco: “Te lo ricordi quello?”, affermano sorridenti i fratelli, dalle chiome biondo platino e barbe lunghe e rosse.

Una colazione molto economica se si vanno a comparare i prezzi degli altri caffè. Infatti una tazza può costare sui 2,50 sterline e si hanno a disposizione più di 10 tipi di latte, e diversi sciroppi da sciogliere con i gustosi cereali. Scene che ci riportano alla mente noi bambini che aspettavamo con il cucchiaio sollevato che i nostri adorati cereali si ingrandissero nella gigante tazza di latte o che aspettavamo che i cereali affondassero sui grandi fondi, o della solita voce di mamma o papà che ci suggeriva di non riempire la tazza con troppi cereali, altrimenti non potevamo girarli con il cucchiaio. Un ritorno all’infanzia. Cereal-Killer-Cafè-londra

La location non è da sottovalutare. Questa è una delle zone dove si estendono i quartieri più poveri di Londra, e i fratelli Keely hanno scelto questa zona, non solo per l’affitto più economico rispetto ad altre parti della città, ma soprattutto perché questa zona attira molti turisti, che trovano qui, una diversa Londra da scoprire.

Non è facile commenta uno dei fratelli, lavorare qui, molti ragazzi vivono in strada e non conoscono che questa zona, ma queste piccole realtà come la cereal-killer-cafe-londranostra o i piccoli negozi indipendenti, se gestiti bene, se capaci di comunicare con la clientela, possono essere portavoce di un messaggio che non é solo diverso in termini di offerta. Infatti ciò che viene offerto qui non è lusso, ma è ricerca, e questi piccoli business potrebbero dare lavoro a tutti questi giovani ragazzi che pare non abbiano nessuna speranza di sfondare nella vita, conclude Alan.
Simone Palermo

I commenti sono chiusi

Un nuovo REGALO per te! La Guida Pratica di Londra
90 Pagine in PDF

 

Richiedi subito la Guida Pratica di Londra, il nostro Regalo per l' anno del Giubileo di Platino della Regina, by Londonita.com

 

I tuoi dati saranno esclusivamente usati per inviarti la newsletter e non saranno ceduti ad alcuno.