5 tra i pub più storici di Londra da non perdere assolutamente
Londra è una città ricca di storia, monumenti e attrazioni ma anche di pub di vecchia data le cui mura nascondono storie da visitare e da raccontare.
Di seguito vi elenchiamo 5 storici pub della capitale, assolutamente da visitare.
- Ten Bells. Situato ad Aldgate East, il Ten Bells risale alla prima metà del 18° secolo.
L’interno è decorato con piastrelle in stile vittoriano originale. Pare che sia stato il pub che Jack lo Squartatore, era solito frequentare, nell’autunno del 1888 e dove la prostituta Mary Kelly, si presume la vittima più nota dello Squartatore, cercava clienti. - Jamaica Wine House. Situato a Bank, in una zona caratteristica per la sua origine medievale, il Jamaica Wine House, apri nel 1652 come caffetteria e venne poi trasformato in pub. Il pub è noto per la selezione di birre sfuse originarie del Kent, birre internazionali e una buona selezione di vini. Risalente al 1869, c’è anche il Todd Wine Bar, nascosto nel seminterrato, caratteristico per il suo bancone in legno e gli alti soffitti in stile vittoriano.
- The Mayflower. Il pub è situato a Canada Water, in un edificio risalente al XVIII secolo, poco distante dal centro. Il pub dispone di una sala caratteristica dotata di caminetto in cui potrete gustare i piatti che offre la cucina. Nelle giornate di sole, potrete usufruire della terrazza dalla quale potete contemplare una fantastica vista sul Tamigi.
- Sir Richard Steele. Situato a Chalk Farm lo Steele è sicuramente uno dei pub più suggestivi di Londra con i suoi quadri, gli animali imbalsamati e alcuni oggetti antichi sparsi in varie parti del locale. Dotato di pareti affrescate, il pub si trova a pochi passi dal quartiere e parco di Hampstead.
- Ye Olde Cheshire Cheese. Situato a Temple | Chancery Lane, il pub è incluso nella lista di pub distrutti e poi ricostruiti dopo il grande incendio del 1666. Continua ad attrarre numerosi turisti e non solo grazie al suo fascino tenebroso, ma anche grazie alla sua connotazione storica. Alcuni dei pannelli di legno situati all’interno risalgono al XIX secolo e sono parte della struttura originale, mentre le cantine a volta pare che appartengano ad un monastero carmelitano del 13° secolo che un tempo occupava il sito.
Da visitare assolutamente.Questi sono solo 5 delle centinaia di Pup inglesi ancora oggi degni di una visita attenta con un occhio di riguardo alla storia e alla cultura e uno alla grande varietà di birre servite.
Potete vedere altri pub nella pagina dedicata
I commenti sono chiusi