Studiare inglese a Londra

3 consigli per imparare l’inglese

Imparare l’ Inglese è il tuo sogno da sempre?

Non c`e` dubbio che l`inglese, lingua globale per eccellenza con oltre 340 milioni di persone madrelingua, è al giorno d`oggi di vitale importanza in ambito professionale e non solo.

Come per ogni altra lingua, oltre alla conoscenza della grammatica è fondamentale acquisire una certa padronanza per poter comunicare con persone provenienti da tutto il mondo e discutere questioni di lavoro, ottenere informazioni mentre si viaggia, fare nuove conoscenze all’ estero.
Per tutti coloro che hanno sudato sui banchi di scuola ma non si sentono ancora all’altezza di una conversazione in perfetto “British English” o per quelli che non hanno mai avuto modo di studiare inglese prima d`ora, ecco tre consigli illuminanti ed utili per migliorare le vostre conoscenze linguistiche!

1. Practice your English. Pratica il tuo inglese

Un vecchio proverbio recita: “fra il dire e il fare c`e` di mezzo il mare”. Niente di più azzeccato per quel che riguarda la conoscenza di una lingua diversa dall`italiano! Infatti e` statisticamente provato che anche fra gli studenti più diligenti c`e` una grande differenza fra il dire di saper parlare inglese e l`effettiva abilita`di esprimersi nella pratica. Cosa vuol dire questo? Semplice! Significa che, oltre a studiare, e` fondamentale avere la possibilità di mettere in pratica le proprie conoscenze.
Ci sono tantissimi studenti stranieri, in Italia , perchè non ampliare le vostre amicizie? Sarebbe un ottimo modo per migliorare il vostro inglese.

2. Study abroad. Studia all’estero

Per poter imparare una lingua in maniera efficace la soluzione ideale e` quella di vivere un`esperienza all’estero. Attraverso delle vacanze studio Inghilterra e` possibile trovare il corso più adatto in base al livello iniziale, al tempo a disposizione e ai risultati sperati di ogni singolo studente. Inoltre trascorrere del tempo in un paese straniero e` vantaggioso perchè permette di fare una vera e propria full-immersion in Inghilterra, stando a contatto 24 ore su 24 con persone madrelingua e al tempo stesso visitando luoghi affascinanti e scoprendo la cultura, le abitudini e le traduzioni anglosassoni.

3. Get experience and important qualifications. Fai esperienza ed ottieni dei certificati

I viaggi studio offrono la possibilità di spaziare le proprie conoscenze, visitare un`altra nazione e conoscere persone nuove che, soprattutto in un paese multietnico come la Gran Bretagna, hanno un patrimonio culturale ed esperienziale estremamente variegato e perciò affascinante. Ma fare un viaggio studio, significa anche investire nel proprio futuro ed ottenere risultati concreti in breve tempo! Studiare inglese in ambiti specifici come quello finanziario, di business, medico o giuridico vi darà una marcia in più nel mondo del lavoro e accrescerà le vostre capacita` professionali in un mondo dove l`inglese e` la lingua franca in ogni settore lavorativo.
Ed ancora, attraverso un programma mirato potrete prepararvi in poche settimane con competenti insegnanti “native speakers” e sostenere brillantemente esami riconosciuti a livello internazionale come il Cambridge FCE o IELTS. Un`esperienza che arricchirà il vostro bagaglio di conoscenze ed il vostro CV.
In poche parole, studiare inglese attraverso una vacanza studio all’estero e` il modo migliore per imparare una lingua, mettersi in gioco, divertirsi e possedere nel giro di poche settimane un`ottima padronanza dell`inglese!

Chiedici informazioni sulle migliori scuole di inglese a Londra

scrivi a redazione@londonita.com 

I commenti sono chiusi

Un nuovo REGALO per te! La Guida Pratica di Londra
90 Pagine in PDF

 

Richiedi subito la Guida Pratica di Londra, il nostro Regalo per l' anno del Giubileo di Platino della Regina, by Londonita.com

 

I tuoi dati saranno esclusivamente usati per inviarti la newsletter e non saranno ceduti ad alcuno.