Alloggiare

Ostelli a Londra

I cinque migliori Ostelli a Londra

Londra riesce ad esprimere tante culture differenti. Qui trovi tanti sushi bar quante pizzerie, per le sue strade vedi passare punk, donne con il burqa e uomini d’affari. Proprio per questo, è una città da visitare più volte, magari cercando gli eventi giusti come il carnevale di Notting Hill, ad agosto, o passeggiando per uno dei numerosi mercatini che offrono cibo di ogni parte del mondo: dalla mozzarella agli hamburger vegetariani di soia, come il Borough Market che si tiene il fine settimana a London Bridge.

astor quest
Ostello Astor Kensington

Non c’è cosa migliore che visitare Londra nel modo più conveniente possibile, prenotando uno tra i numerosi ostelli a Londra, magari uno diverso ogni volta, scegliendo sulla mappa degli ostelli a Londra. Vi proponiamo perciò la lista dei migliori cinque ostelli di Londra, in rigoroso ordine alfabetico:
Camera Ostello Astor Kensington. Zona Kensington, Londra

Astor Kensington

Con pochi soldi si può stare nel ricco quartiere di Kensington, in un’elegante residenza, con stanze luminose e colorate. Le tariffe di questo ostello comprendono una ricca colazione, con tutto ciò che si può desiderare. La sua posizione è perfetta, nella stessa strada del Victoria and Albert Museum, e dei musei di Storia Naturale e delle Scienze. Sempre a pochi passi vi sono Hyde Park e la Royal Albert Hall, ma anche Harrods e South Kensington, ideali per lo shopping.

Clink Hostel

clink 78
Clink Hostel

Un ostello realmente unico, un pezzo di storia del rock and roll misto a tecnologia. Infatti l’edificio è un ex tribunale, quello in cui i Clash furono processati! Le camere sono futuristiche, con letti high-tech dotati di luci di lettura ed armadietti personali. È caratterizzato da un’atmosfera rilassata e divertente. C’è un bar, dove spesso si suona dal vivo. Lo staff offre inoltre visite gratuite della città.

Palmer’s Lodge

palmer lodge
Palmer Lodge Hostel

Situato nella tranquilla zona di Finchley in un palazzo vittoriano restaurato Palmer`s lodge e` uno degli ostelli più belli della città. Da qui si raggiunge il centro di Londra velocemente, con una corsa in metropolitana. L`ostello e` caratterizzato da un ambiente familiare, con uno splendido salone, un ristorante ed un bar. Si possono prenotare sia stanze private che dormitori, ne hanno uno con 28 letti.

St Christopher’s Inn, Camden

st christofers
St Christopher’s Inn, Camden

Nel cuore di Camden questo ostello si caratterizza per la sua qualità, grazie a stanze comode ed ottimi servizi, a pochi passi dal famoso mercato omonimo e dalla strada principale, con i suoi pub. E` un autentico paradiso per gli amanti della musica: ha un palco per i concerti ed una stanza nello scantinato in cui rilassarsi ascoltando musica chill-out. Nel Belushi’s Bar gli ospiti dell’ostello hanno il 10% di sconto.

YHA London St Pancras

YHA London St Pancras
YHA London St Pancras

Questo ostello ha ottenuto 4 stelle dall’English Tourist Board, le sue stanze sono confortevoli e pulite, ed il suo staff è sempre disponibile. È l’ideale per chi vuole visitare Londra anche solo di passaggio poiché è vicino alla stazione di St. Pancras, crocevia di moltissime mete internazionali. Ha dormitori molto più intimi della media degli ostelli con max 6 letti per camera, e un’accogliente sala con tv satellitare.

I commenti sono chiusi

Un nuovo REGALO per te! La Guida Pratica di Londra
90 Pagine in PDF

 

Richiedi subito la Guida Pratica di Londra, il nostro Regalo per l' anno del Giubileo di Platino della Regina, by Londonita.com

 

I tuoi dati saranno esclusivamente usati per inviarti la newsletter e non saranno ceduti ad alcuno.