Harry Potter Tour e la magica cartina delle nostre guide: Harry Potter a Londra
Esistono diversi modi di visitare Londra, si sa. E, uno di questi, è quello meno visibile di tutti.
Quello magico, quella che i babbani, ossia i comuni mortali, non riesco a vedere. O meglio, non possono, perché non hanno strumenti e capacità per farlo. Parliamo della Londra di Harry Potter, quella resa celebre della saga scritta da J.K. Rowling, grazie anche al grande schermo che ha reso tutti i suoi personaggi celebri a livello mondiale.
PRENOTA LA VISITA HARRY POTTER STUDIOS —>> HARRY POTTER STUDIOS LONDRA
Ma ecco ora arrivare un aiuto anche per i comuni mortali, per poter scoprire quella capitale inglese dove magia e vita di tutti i giorni si incontrano nelle avventure del piccolo maghetto. E’ la mappa speciale realizzata proprio per ripercorrere i passi, rivivere le storie e, perché no, magari anche incontrare qualcuno dei personaggi più o meno bizzarri della saga di Harry Potter.
La speciale mappa per girare Londra con le nostre guide alla scoperta delle avventure di Harry Potter
Si tratta di una mappa speciale che, proprio utilizzando i moderni mezzi, quali la tube, traccia da punto a punto, da stop a stop, i luoghi più famosi raccontati nei libri di J.K. Rowling. Dal più celebre di tutti, il binario 9 e ¾ all’interno della stazione di King’s Cross, passando alla foresta proibita nella zona di Camden.
Quindi l’ingresso del Paiolo Magico, il locale dal quale si ha accesso a Diagon Alley, al 42 Bulls Head Passage al Leadenhall Market, il più bel Victorian Market di Londra e il negozio che si trova al suo posto è il The Glass House.
Mentre prezzo lo Zoo di Londra si svolge l’episodio del serpente in Harry Potter e la pietra filosofale, a nord del Regent’s Park. Quindi la Gringott’s Bank, ossia la banca dei folletti, ovviamente frutto di fantasia, ha preso ispirazione dagli interni che sono quelli autentici dell’Exhibition Hall dell’Australia House a Strand sempre nella capitale inglese
Mentre le scene all’esterno del Ministero della Magia, per intenderci dove i signori Weasley e Harry usano la cabina telefonica come ascensore in Harry Potter e l’Ordine della Fenice, sono state girate all’incrocio tra Place Scotland e Great Scotland Yard.
Mentre ll Lambeth Bridge, a sud di Westminster, è il ponte di Londra sul quale si svolge la simpatica scena dell’autobus che si restringe per passare tra i due bus tradizionali.
Il Millennium Bridge è invece il ponte pedonale che viene distrutto dal passaggio dei Mangiamorte all’inizio di Harry Potter e il Principe Mezzosangue. Si trova tra il ponte di Southwark e quello di Blackfriars.
Adesso sai perchè devi prenotare un tour di Harry Potter a Londra con Londonita!
Ma sono solo alcuni dei luoghi che, grazie alla nuova mappa dedicata alle avventure di Harry Potter, si possono visitare partendo proprio dal salire e scendere dalla tube.
Altrimenti, come è ben noto, si possono anche ripercorrere i luoghi di Harry Potter nella magica atmosfera di Londra. Da già citato Ministero della Magia allo storico pub Leaky Cauldron, fin dentro la cattedrale di Sant Paul.
E come sempre “scortati” da una delle nostre guide esperte perché, si sa, quando si tratta di magia è sempre meglio essere ben premuniti. Qui tutte le info https://londonita.com/guide-italiane-a-londra/
I commenti sono chiusi